00 07/02/2018 10:43
Salve. Sono uno studente al primo anno di ingegneria gestionale della logistica e della produzione alla Federico II. Però non ero molto sicuro quando ho scelto la facoltà e non lo sono tuttora. Molti ragazzi hanno già un lavoro “classico” in mente che vogliono fare (medico, architetto), invece io ho un’ideale di lavoro : detto a grandi linee, mi piacerebbe lavorare nel settore industriale, aziendale, e avere la possibilità di seguire , gestire e magari dare realmente una mano a tutti quei processi di innovazione che ci sono per la creazione di prodotti, ad esempio, oppure di strategie o altro.
Lo so che è una cosa abbastanza complessa da capire :) però a me piace molto l’innovazione, la ricerca e il perfezionamento di prodotti, quindi lavorare a contatto con startup oppure assieme al ramo sviluppo in un’azienda mi piacerebbe davvero moltissimo.

Quindi : Per arrivare, attraverso gli studi universitari, ad avere queste capacità che corso dovrei intraprendere ? Economia aziendale oppure economia e commercio o altro nel dip. di scienze economiche e statistiche ? Dovrei rimanere a ingegneria gestionale ? Oppure qualcos’altro ?

Grazie mille per la risposta , resto aperto a domande per capire meglio che strada prendere. :)