PIPI'

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
::blitz
00giovedì 22 gennaio 2004 10:35
A gara di pipì
Un gioco istruttivo per convincere gli uomini ad andare in bagno più spesso e salvaguardarsi dal cancro alla prostata

Si chiama Peeball (in italiano Pallapipì), è una sfera gialla, un po' più piccola di una pallina da tennis, in materiale rigorosamente biodegradabile. Serve a convincere i maschietti (uomini, mica bambini) ad andare in bagno più spesso per salvaguardarsi dal tumore alla prostata. È un vero e proprio giocattolo per adulti ideato e progettato in Inghilterra. Si getta l'ordigno nella tazza o nelle vaschette dei bagni pubblici, ci si mette in posizione, si prende la mira e si schiaccia "start" sul cronometro. Obiettivo: sciogliere la pallina (con il getto d'urina, sottinteso) nel più breve tempo possibile.

Al di là della Manica l'hobby pseudo-curativo è diventato un vero e proprio sport, oggetto di campionati in piena regola. L'ente supremo è l'IPF, l'International Peeball Federation, che annovera tra i suoi dirigenti persino una donna. Si comincia esercitandosi nel bagno di casa, poi si passa a qualche partitella con gli amici (così, per perdere l'imbarazzo), infine si è pronti per le prime gare locali, poi regionali, su su fino al campionato europeo. I migliori sono capaci di vere e proprie acrobazie, di salti in alto e veloci virate. Tra i fan di questo nuovo modo di andare in bagno, pare ci sia persino George Michael, seguito a ruota da una serie di popolari conduttori tv inglesi.

Ciascuna pallina gialla costa una sterlina, ma il 30 per cento dei ricavi viene donato a un istituto per la ricerca sul cancro alla prostata, un tipo di tumore che attualmente, nella sola Inghilterra, uccide 190 uomini la settimana. La Peeball è in vendita soltanto Oltremanica, per lo più nei pub (esiste posto migliore?).

La si può acquistare in confezioni singole o in scatole da 27 (risparmiando ben due sterline); in aggiunta esiste una serie di accessori indispensabili: la custodia in simil-renna, perché la Peeball giunga a destinazione sempre in condizioni perfette, mai troppo umida e mai troppo secca, un paraschizzi per pantaloni e due copri scarpe (con lo stesso scopo), una t-shirt per andare fieri del proprio passatempo e infine una Peeball-Pro, molto più coriacea di quella normale, per veri esperti del getto mirato.

22 marzo 2003

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:08.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com