SSPL Forum by Luigi Levita -Scuole di Specializzazione per le Professioni Legali Il primo forum italiano per tutti gli iscritti alla Scuola Specializzazione Professioni Legali!

essere o non essere sspl

  • Messaggi
  • OFFLINE
    alberto1978
    Post: 10
    Post: 10
    Registrato il: 24/11/2004
    Sesso: Maschile
    Novizio
    00 24/02/2005 13:16
    Sono della sspl di salerno I anno, da noi è giunto il momento di pagare la pesante seconda rata e c'è molta indecisione sul da farsi; purtroppo la commissione non ha finito i lavori e tutto sembra molto incerto, volevo sapere se c'è qualcun'altro che si trova nella stessa condizione e come pensa di regolarsi.
    alberto1978
  • OFFLINE
    labeone
    Post: 109
    Post: 108
    Registrato il: 28/10/2004
    Sesso: Maschile
    Molto assiduo
    00 26/02/2005 01:00
    ciao Alberto,
    non credo che si possa ancorare la frequenza alla sspl solamente ai lavori della commissione. Mi rendo conto che le tasse sono onerose, ma non pagare poi significherebbe aver poi gettato via i soldi della prima rata. Certo quando questo periodo di incertezza sarà terminato chi si iscriverà saprà bene a cosa andrà incontro, nel senso di sapere vantaggi e non. Indipendentemente da questo, a me la frequenza della sspl mi ha interessato (sono anch'io al primo anno a napoli)e mi hanno entusiasmato soprattutto le lezioni dei magistrati. Se deciderai di ritirarti il motivo dovrebbe risiedere nel fatto che non credi che l'offerta formativa sia valida o che non credi che ti potranno servire i benefici (sia pur futuri ed incerti del titolo) piuttosto che la Siliquini. A presto
  • OFFLINE
    samitri
    Post: 55
    Post: 55
    Registrato il: 26/01/2005
    Sesso: Maschile
    Assiduo
    00 26/02/2005 11:03
    Quello che dice Labeone è vero solo in parte; non bisogna dimenticare infatti che l'iscrizione alla Scuola comporta tutta una serie di incompatibilità con altri percorsi formativi attualmete molto più appetibili (master, dottorati,...)
    Io mi sono già diplomato e, se tornassi indietro, non rifarei la scelta che ho fatto, qualora poi il contesto normativo diventasse certo e vantaggioso ci sarebbe sempre tempo a tornare sui propri passi..

    A presto