cantaforum 4 chiacchiere sulla canzone d'autore

che poi non mi si venga a dire...

  • Messaggi
  • OFFLINE
    ro-mario
    Post: 2.796
    Registrato il: 22/12/2003
    Età: 49
    Sesso: Maschile
    baggiano
    00 26/11/2004 17:27
    che io non l'ho mai detto, che Guariniello è solo un cretino...

    "Il giudice Casalbore assolve quasi integralmente la società torinese dalle accuse sul caso doping


    TORINO - Assoluzione piena, in primo grado di giudizio, per tutti i capi di accusa per il Presidente della Juventus per Antonio Giraudo; 1 anno e dieci mesi più 2000 euro di multa per costituzione di una farmacia non autorizzata all'interno della società ed assoluzione dagli altri capi di accusa per il dottor Riccardo Agricola .

    Il giudice Giuseppe Casalbore, dopo quattro ore di Camera di Consiglio, ha deciso di rigettare le accuse del PM Raffaele Guariniello e di accettare quasi integralemente le tesi della difesa diretta dall'avvocato Anna Chiusano.

    L'accusa aveva chiesto 3 anni e due mesi di reclusione per il dottor Agricola e due anni ed un mese per Giraudo con i seguenti capi di accusa: frode sportiva, somministrazione di epo e abuso di farmaci. E' previsto il ricorso in Appello per Guariniello. "




    errare è umano, ma io non erro mai perché ho la erre moscia
  • OFFLINE
    LUPACCHIOTTO GIALLOROSSO
    Post: 47
    Registrato il: 14/09/2004
    Sesso: Maschile
    strimpellatore
    00 26/11/2004 19:21
    1+1=2
    E'sorprendente come si dimentichi la logica e la matematica appena si entra nel ruolo di juventino.
    I fatti: Agricola, medico della Juve, è stato condannato a 22 mesi di carcere più 2000 euro di multa per aver somministrato Epo ai giocatori della Juve. Se ne deduce che se lui l'ha somministrata i giocatori ne hanno usufruito. Quindi un'ulteriore deduzione (facile facile per i non juventini) è che i giocatori della Juve per diversi anni sono stati dopati, tra l'altro in anni in cui hanno anche vinto parecchi scudetti.
    Quindi se ne deduce ancora che la Juve ha giocato e vinto irregolarmente diversi campionati, disputandoli non alla pari con le altre squadre non dopate. Mi sembra così lampante che solo uno juventino non lo può capire. Al di là dell'eventuale responsabilità, conoscenza dei fatti, ecc. del dirigente Giraudo, la sentenza ha dimostrato ciò che l'accusa sosteneva: cioè che i giocatori della Juve si dopavano, tanto che Guariniello si è dimostrato soddisfatto.
    Ecco un articolo che bilancia quello pubblicato da Ro-Mario, forse scritto dallo stesso Giraudo:

    Processo Juve, i bianconeri prendevano Epo. Agricola condannato, Giraudo assolto

    La Juve prendeva Epo. E' questo il punto saliente della sentenza che oggi ha chiuso il processo di primo grado per doping che vedeva sul banco degli imputati Antonio Giraudo e il dottor Agricola. Il giudice Giuseppe Casalbore ha assolto con formula piena l'amministratore delegato bianconero, ma ha comminato un anno e dieci mesi di reclusione per frode sportiva (compreso appunto l'uso di Epo) al medico sociale. Il pubblico ministero Raffaele Guariniello aveva chiesto 3 anni e 2 mesi di reclusione per Agricola, 2 anni e un mese per il dirigente.

    Dopo oltre quattro ore di camera di consiglio si conclude così un processo partito dalle accuse dell'attuale allenatore del Lecce, Zdenek Zeman. Ad Agricola è stato interdetto l'esercizio della professione per la durata della pena, è stata concessa la sospensione condizionale e comminata una multa di 2.000 euro: ma la realtà che emerge è quella di una squadra che in questi anni, volente o nolente, ha fatto uso di sostanze dopanti. Anni, tra l'altro, costellati da tante vittorie in Italia e in campo internazionale.
    Raffaele Guariniello (pubblico ministero) sorride: "Sono soddisfatto della sentenza, è quello che mi aspettavo".

    [Modificato da LUPACCHIOTTO GIALLOROSSO 26/11/2004 19.28]





    LA ROMA NON SI DISCUTE, SI AMA!
    CIAO 'NVIDIOSI !
  • OFFLINE
    ro-mario
    Post: 2.796
    Registrato il: 22/12/2003
    Età: 49
    Sesso: Maschile
    baggiano
    00 26/11/2004 20:08
    non è che ci perda il sonno...
    e, poi, mi diverto QUASI a far incazzare Gian su questi argomenti...
    ma, se non leggo male (o se l'articolo che ho letto io, dalla frontpage di Libero: dunque, dal primo posto dove l'ho visto...), si dice che Agricola è stato condannato per "costituzione di una farmacia non autorizzata all'interno della società" ed è stato assolto dagli altri capi di accusa.
    E' anche vero che, per esempio, sempre su Libero, viene scritto che:
    "In Francia la reazione è stata negativa, l'Equipe titola nel suo sito internet 'C'è poco da stare allegri'.
    Nell'articolo si evidenziano le presunte lacune del provvedimento preso. La condanna ad Agricola (1 anno e 10 mesi) sarebbe infatti la prova che "per per la giustizia italiana, i giocatori della Juventus hanno esercitato il loro mestiere sotto l'effetto di sostanze dopanti, fra il 1994 e il 1998. Zinedine Zidane, Didier Deschamps, Gianluca Vialli o Roberto Baggio hanno fatto parte dell'effettivo in quel periodo, contrassegnato da tre titoli di campione d'Italia e una vittoria in Champions League".
    Come dargli torto?"



    ma questo non toglie comunque il fatto che Guariniello sia un cretino (opinione che mi sono fatto da ben prima che iniziasse ad indagare sulla Juve...).
    CiAo! (approposito: se sei ancora disponibile, potrei accettare quella scommessa cui accennavi ad inizio campionato... quando dicevi che lo scudetto l'avrebbe vinto la Roma....[SM=g27837] )




    errare è umano, ma io non erro mai perché ho la erre moscia
  • OFFLINE
    LUPACCHIOTTO GIALLOROSSO
    Post: 47
    Registrato il: 14/09/2004
    Sesso: Maschile
    strimpellatore
    00 26/11/2004 21:55
    Io avevo detto che l'avrebbe vinto la Roma o che, in subordine, non l'avrebbe vinto la Juve. Infatti la Juve non vincerà questo scudetto, a meno di sostanze dopanti o altri artifici inventati dalla Triade che ormai ha oscurato anche la Santa Trinità. Ma sono più propenso a credere che la Juve potrà competere al massimo per il secondo o terzo posto, nulla di più. Il campionato è lungo e ne riparleremo quando i mandorli saranno in fiore.[SM=g27823]




    LA ROMA NON SI DISCUTE, SI AMA!
    CIAO 'NVIDIOSI !
  • OFFLINE
    LUPACCHIOTTO GIALLOROSSO
    Post: 47
    Registrato il: 14/09/2004
    Sesso: Maschile
    strimpellatore
    00 27/11/2004 14:57
    P.S.:
    quasi dimenticavo. D'accordissimo anch'io sul fatto che Guariniello sia un imbecille. Non a caso ha dichiarato più volte di essere juventino anche lui [SM=g27837]
    Non equivocate: non voglio dire che tutti gli juventini siano imbecilli, ma che tutti gli imbecilli siano juventini, sì [SM=g27837]

    [Modificato da LUPACCHIOTTO GIALLOROSSO 27/11/2004 14.59]





    LA ROMA NON SI DISCUTE, SI AMA!
    CIAO 'NVIDIOSI !
  • OFFLINE
    LUPACCHIOTTO GIALLOROSSO
    Post: 47
    Registrato il: 14/09/2004
    Sesso: Maschile
    strimpellatore
    00 27/11/2004 23:08
    E ORA PROCESSO AI GIOCATORI
    Ulteriori sviluppi dopo la contradditoria sentenza. Un medico di una società sportiva ( e che società...) che può fare quello che gli pare....senza che nessuno sappia niente. Che autonomia!!! Vogliono farci credere che i dirigenti non sapessero nulla di quello che faceva il dottore della squadra, vogliono farci credere che magari le sostanze dopanti le comprasse da solo e non fossero pagate dalla società a fronte di una lista del medico.Vogliono farci credere che i giocatori si sottoponessero a flebo e interventi dopanti senza nemmeno chiedere "ma cosa sto prendendo?". Sembrerebbe di essere alle comiche finali, se non ci fosse da piangere. E il popolo sportivo "bue" si beve tutto. E gli juventini ancora plaudono alla squadra, allo stile Juve, senza vergognarsi.

    Il giorno dopo la sentenza: ora i magistrati
    di Torino vogliono processare i giocatori
    I giocatori Juve rischiano
    la "falsa testimonianza"
    Ecco i verbali dell'interrogatorio di Lippi
    "Quando Agricola iniziò con la creatina"


    Giraudo al processo

    TORINO - Il giorno dopo la sentenza che ha condannato il medico sociale Riccardo Agricola per frode sportiva, i magistrati del "pool calcistico" della procura di Torino hanno intenzione di aprire un procedimento per falsa testimonianza a carico di alcuni giocatori (o ex) della Juventus.

    I pubblici ministeri, secondo quanto risulta all'Ansa, non sono convinti della correttezza delle dichiarazioni rese dai bianconeri al momento di testimoniare in tribunale davanti al giudice Giuseppe Casalbore, e in particolare per quel riguarda l'assunzione di creatina.

    La testimonianza di Lippi. In materia di farmaci ai giocatori Riccardo Agricola aveva una totale autonomia. La testimonianza del ct Marcello Lippi, a quei tempi allenatore della Juventus, è tra quelle considerate importanti.

    "Ricordo che i giocatori facevano le flebo, chi prima chi dopo la partita. La decisione spettava al medico e l' allenatore non entrava nella questione". Agricola non parlava nè dei medicinali, nè dei valori sanguigni. "Non ricordo che il medico abbia mai segnalato giocatori che passassero una crisi psicofisica e che avessero bisogno di un aiuto farmacologico (...). Nè il medico mi ha mai segnalato giocatori che avessero avuto improvvisi e anomali aumenti di ematocrito".

    Lippi parlò anche di creatina: "Cominciò ad essere usata nel febbraio- marzo del '95. Fu Agricola a parlarcene, dicendo che era regolare e innocua. Il dosaggio era sui tre grammi al giorno".

    A fare entrare l' Epo nel processo Juventus è stato invece il verbale della deposizione di Lamberto Boranga, che dopo una carriera di portiere in varie squadre professionistiche diventò medico sportivo a Perugia. L' 11 ottobre 1998, Boranga disse a Guariniello che tre anni prima un calciatore di serie A gli chiese cosa fosse l' Epo. "Gli dissi che era doping e che era un farmaco pericoloso da somministrare solo in centri specializzati e per usi ben precisi". "Ho avuto l' impressione - aggiunse - che l' Epo potesse essere usata da altri calciatori conosciuti da lui. Insomma, mi feci l' idea che egli si rivolgesse a me perché nel suo ambiente ne aveva sentito parlare". Alla richiesta della Procura di fornire il nome dell' atleta, Boranga oppose il segreto professionale. Guariniello e i suoi collaboratori sospettarono che si trattasse di uno juventino, ma non trovarono riscontri.











    LA ROMA NON SI DISCUTE, SI AMA!
    CIAO 'NVIDIOSI !